Cosa Vedere A Lecce Di Sera

Lecce è una bellissima città da vedere e da visitare sia di giorno che di sera e in qualsiasi periodo dell’anno.

Di sera la città, anche in inverno, si anima di giovani, studenti e famiglie che si ritrovano soprattutto nel caratteristico centro storico, le cui stradine e le piazze sono illuminate ad arte creando un’atmosfera magica e accogliente.

Ma cosa vedere a Lecce di sera?

Sicuramente una passeggiata nella città vecchia è d’obbligo. I vicoletti sono pieni di locali, pub, birrerie, vinerie dove si può mangiare e bere qualcosa per passare la serata in compagnia.

Un locale molto particolare in cui trascorrere una bella serata tra amici è “Liberrima” situato nel centro storico e comprende una libreria, un ristorante ed un’enoteca per trascorrere delle ore piacevoli tra buon cibo, vino e cultura.

Nell’itinerario non può mancare un giro in piazza Sant’Oronzo per poi dirigersi verso il Duomo di Lecce che di notte è illuminato con un gioco di luci particolare ed è comunque molto bello da vedere anche solo da fuori.

Dal Duomo ci si può spostare verso Piazzetta Santa Chiara dove sono situati tante piccole birrerie e lounge bar, e proseguire fino alla rinomata Via dei Pub dove sorgono locali storici come Nonna Tetti e La Torre di Merlino.

Nel centro storico, oltre al Duomo, si posso ammirare anche i resti dell’Anfiteatro Romano e altre piccole chiese tutte in stile barocco che di sera sono davvero misteriose e suggestive.

Se ti stai chiedendo cosa vedere a Lecce di sera, sappi che non può mancare una tappa alla Basilica di Santa Croce, che anche se chiusa, ha una facciata spettacolare che merita di essere vista per la sua bellezza.

In estate e in alcuni periodi dell’anno le strade di Lecce e del centro storico si riempiono di artisti di strada che mettono in mostra il loro talento ma si può ascoltare anche della bella musica grazie ai concerti dal vivo organizzati da alcuni locali.

Per finire, non può mancare una fermata in una delle tante pasticcerie tipiche leccesi per mangiare il dolce leccese più conosciuto: il pasticciotto. Solo così la serata si può dire davvero conclusa.

 

Scopri tutte le nostre offerte per la tua vacanza a Lecce.

 

 

 

Photo credit: Tarantino Vincenzo

Articoli correlati
La costruzione del Castello Di Carlo V Lecce è dovuta a Carlo V d'Asburgo che
A Lecce, immerso nel cuore del centro storico sorge il Museo Faggiano, un sito archeologico
Lecce è senza dubbio tra le città italiane più ricche di fascino artistico. Assoluto punto